Greta Pellandini: colore, energia e professionalità della nostra Make-up Artist!

26 Gen Greta Pellandini: colore, energia e professionalità della nostra Make-up Artist!

In salone amiamo circondarci di persone ricche di energie positive e Greta Pellandini, la favolosa makeup artist che collabora con noi, non può certo fare eccezione.

Conosciamola meglio per scoprire quali sono i segreti della sua professionalità e perché è così speciale per noi e le nostre clienti.

  • Quando e perché nasce la tua passione per il mondo del make-up?

    Non è stato un caso. Quando ero piccola mia madre era truccatrice e ricordo bene la sua valigetta dei trucchi, nera e molto usata. Crescendo ho intrapreso un’altra strada, diplomandomi alla Scuola di Commercio, ma la passione per questo mondo è rimasta sempre viva. Mi divertivo tantissimo a truccare me e le mie amiche, non avevo ancora frequentato una scuola di Make-up, ma da buona autodidatta guardavo i tutorial e cercavo di seguirne i diversi step. Nel 2012 ho lasciato il mio lavoro in ufficio per dare forma a quello che era il mio sogno, cioè frequentare una scuola di trucco e diventare una vera Make-up Artist. Nel 2013 mi sono diplomata e da subito ho cominciato a intraprendere la strada della truccatrice.

     

  • Quali sono stati i momenti e gli incontri più importanti del tuo percorso?

    Prima di cominciare la scuola di Make-up vedevo sempre questo ragazzo truccato benissimo con i capelli neri, lunghi e lucenti, e ho sempre pensato “quanto vorrei essere brava come lui”, ma non sapevo ancora che sarebbe diventato il mio insegnante. Quando lo vidi fu un momento esilarante per me. Sono riuscita ad instaurare un rapporto veramente bello, ed è anche grazie a lui e ad i suoi insegnamenti che adesso sto parlando con voi. Lui è il mio mentore e gli devo tanto. Sicuramente è stato il mio incontro professionale più importante.

     

  • In cosa consiste la tua unicità e in cosa sei specializzata?

    Penso che un truccatore debba essere bravo in tutto, specializzato in tutto. Quando una persona si affida a te è perche vuole cambiare qualcosa, vuole vedersi diversa o cerca semplicemente consiglio perché da soli non è facile trovare il proprio potenziale e portarlo al 100%. Spesso vediamo sempre e solo i nostri difetti. Mi piace prendere quello che le persone chiamano “difetto” e trasformarlo in qualcosa che non avrebbero mai pensato potesse essere bello. Penso che la donna sicura del suo aspetto esteriore sia la donna piú bella, che sia truccata o acqua e sapone.

     

  • Qual è il tuo ideale di bellezza?

    Mi piace la donna curvy e la donna che non si vergogna di essere com’è. Parlando di Make-up, la donna dovrebbe sempre avere un rossetto, mi piace soprattutto chi sfoggia rossetti dai colori intesi. Anche se l’occhio non è molto truccato, un bel rossetto fa sempre la differenza.

     

  • Quali sono i 3 valori a cui associ la tua professionalità e il tuo stile?

    Mi piace essere diversa e un po’ eccentrica, ma non a tutte piace e spesso le clienti mi chiedono look molto semplici, ma questo perché viviamo in una società che non osa. Cerco sempre di convincere le ragazze o le donne a fare qualcosa che non farebbero mai, ma non è facile. Uno dei valori che porto con me è sicuramente la precisione. Sono molto scrupolosa, non mi piacciono le cose che non sono esteticamente perfette. Un altro valore è la creatività, mi piacciono i trucchi artistici e adoro le festività perché trovo sempre nuove idee per un trucco a tema un po’ bizzarro. L’ultimo valore è l’educazione perché credo sia la base per instaurare un buon rapporto di fiducia con il cliente.

     

  • Quali sono le tendenze nel mondo del beauty e del make-up di questo inverno?

    Alla donna non può mancare il rossetto. Uno dei must di questo inverno è proprio il rossetto rosso intenso che non per forza deve essere accompagnato da un occhio scuro, ma sta bene anche con un viso acqua e sapone. Il trucco invernale per gli occhi è sicuramente lo smokey eyes che va dai colori del marrone, al nero, al grigio e al blu acceso.

     

  • Quali saranno le novità della primavera/estate 2016?

    Sicuramente il colore. Vedremo occhi super colorati e labbra non accentuate. Anche il viso sarà poco truccato per dare tutta l’attenzione a questi occhi color pastello.

 

Stai cercando una consulenza makeup personalizzata?

Vieni  a trovarci in salone e prenota il tuo appuntamento con Greta!

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •