09 Mar CAPELLI LUNGHI? SPAZIO ALLA FRANGIA!
I capelli lunghi restano un trend anche per la primavera 2016 ma con caratteristiche tutte nuove che lasciano spazio alla creatività.
La scalatura è strong, con linee decise e tagli netti che valorizzano il viso. Le punte vanno alleggerite, così da conferire un aspetto leggero e sfilato al taglio.
Protagonista indiscussa è la frangia, che addolcisce i lineamenti ed esalta lo sguardo. Per enfatizzare l’ovale del viso è consigliabile una frangia piena su un taglio lungo con scalature basse; chi invece si sente sopra le righe può osare con una micro frangia sfilata sulle punte, perfetta per un look deciso ma sbarazzino.
Per le amanti dei capelli lisci è raccomandabile una frangia retta, mentre le patite delle beach waves ‒ in voga questa stagione ‒ potranno optare per una frangia bombata, da abbinare a un taglio leggermente sfilato.
Il ciuffo laterale è un’ottima alternativa per chi non volesse azzardare troppo, meno impegnativo della frangia e più facile da gestire. Ideale con un taglio che sfiora appena le spalle e, ancora una volta, rigorosamente scalato.
Pronte a rinnovare il vostro look? Venite a trovarci in salone! Laura e il suo team saranno felici di accogliervi per una consulenza personalizzata.