Sposa: stupisci con il makeup giusto

19 Lug Sposa: stupisci con il makeup giusto

Il matrimonio è un evento indimenticabile, che va curato sotto ogni aspetto. L’abito, l’acconciatura e il makeup devono rispecchiare la personalità della sposa, valorizzarne le caratteristiche e farla sentire a proprio agio in ogni momento.

Il trucco perfetto per dire Sì è elegante, luminoso e leggero. Un bravo makeup artist sarà in grado di valorizzare i lineamenti della sposa senza cadere negli eccessi, e saprà correggere i difetti in modo naturale e impercettibile.

La base, dunque, deve essere leggera, impreziosita da un buon illuminante e da una cipria opaca che fissi il risultato ottenuto. Un velo di blush sui toni del rosa o del pesca dona colorito e profondità al viso, armonizzando gli zigomi e l’espressione.

Sugli occhi è assolutamente vietato osare con smokey estrosi o scuri per lasciar spazio, invece, a nuance delicate e nude. Rosa, beige, malva o grigio perlato sono le opzioni più gettonate, tenendo sempre presente che devono adattarsi allo stile dell’abito.

Anche le labbra devono essere accarezzate da tonalità leggere, opache e delicate. È meglio optare per un rossetto a lunga tenuta, ma se la sposa proprio non vuole rinunciare al gloss è importante evitare glitter e pigmenti brillanti. Meglio utilizzare un prodotto dalla texture lucida, che metta in risalto le labbra in modo semplice.

Sei alla ricerca del makeup perfetto per il tuo giorno speciale? Affidati alla nostra consulenza, prenota adesso un appuntamento. Ti aspettiamo a Lugano, in via Cattedrale 4.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •