Gli chignon per la tua estate glamour

05 Giu Gli chignon per la tua estate glamour

Stai cercando un’acconciatura che unisca stile e praticità? Per l’estate non puoi assolutamente rinunciare ad un raccolto realizzato a regola d’arte, re su tutti, lo chignon!

Vediamo insieme come realizzare alcune varianti di un’acconciatura evergreen che non conosce stagione.

Chignon classico o da ballerina

Si tratta di un’acconciatura che richiede un’abbondante dose di pazienza e precisione. Per i capelli che tendono ad andare “fuori dalle righe” è consigliabile applicare una lacca leggera prima di creare lo chignon. Raccogli i capelli in una coda alta e avvolgila su se stessa prima di fissarla con delle forcine. Puoi scegliere uno chignon più o meno tirato alla radice, lasciando una lieve bombatura sulla parte frontale.

Chignon rapido

Non sempre si ha il tempo di mettersi davanti allo specchio e realizzare un’acconciatura dalla precisione millimetrica. Quando il caldo incombe, raccogli i capelli a un’altezza medio-alta e arrotolali su se stessi, avvolgili e fissali con una o più forcine. Qualche capello è rimasto fuori posto? Non preoccuparti, ti aiuteranno ad avere un look più naturale, in linea con le tendenze di quest’anno.

Chignon con hair donut

L’hair donut è la soluzione perfetta per chi non è pratico di acconciature. Si tratta di una ciambella in spugna dello stesso colore dei propri capelli attraverso cui far passare la propria coda di cavallo. Sistema i capelli “a fontana” per coprirla interamente, quindi bloccali con le forcine.

Chignon basso

Lo chignon basso, sia centrale che laterale, è il raccolto per eccellenza. Lega i capelli in una coda bassa  e avvolgila su se stessa bloccandola con delle forcine. La difficoltà di questa acconciatura consiste nel permetterle di avere una tenuta che sia il più duratura possibile. Se non sei ancora pratica, porta con te delle forcine extra per qualsiasi emergenza!

Treccia-chignon

Per un effetto più ricercato, puoi creare una treccia alla base della nuca e avvolgerla su se stessa come se si trattasse di un normale chignon. Perfetta per il giorno e altrettando adatta a regalare un po’ di carattere ad acconciatura per una serata speciale.

Vuoi altri consigli sui raccolti per la tua estate?

Vieni a trovarci in salone!

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •