Hair care per capelli colorati: coccole mirate per un look brillante

hair-care-per-capelli-colorati-team-laura-cdb-lugano

13 Gen Hair care per capelli colorati: coccole mirate per un look brillante

Bello cambiare colore e osare con sfumature e contrasti, ma quanta fatica poi per mantenerlo brillante!

Ammettiamolo: l’hair care per capelli colorati è un’incognita che non tutte riescono a svelare.

Chi sogna di colorare o decolorare i capelli spesso rinuncia per la paura di vederli rovinati e spenti ma, in realtà, basta prendersene cura ogni giorno per prolungare la resa della tinta effettuata in salone.

A cominciare dai piccoli gesti, come lo shampoo.

Esistono diverse tipologie di shampoo per capelli colorati, pensate per nutrire i capelli e mantenerli brillanti anche dopo diversi lavaggi. Ovviamente non esiste una soluzione adatta a tutte, ed è sempre meglio richiedere consigli specifici in salone.

In ogni caso, un perfetto shampoo per capelli colorati possiede, generalmente, agenti antiossidanti che “fissano” il colore e inibiscono lo sbiadimento dei pigmenti tra un appuntamento e l’altro; è realizzato con ingredienti naturali, come gli oli essenziali, e privo di siliconi, solfiti e parabeni.

La formula dovrebbe contenere inoltre filtri per preservare i capelli dai raggi UV, tra i principali responsabili dello sbiadimento della tinta.

Ricorda poi che anche il modo in cui lavi i capelli è importante. La regola generale dice che i lavaggi troppo frequenti andrebbero evitati ma, in ogni caso, asseconda sempre le esigenze dei tuoi capelli, tenendo a mente alcuni tip per limitare i danni: non esagerare con i prodotti, massaggia la cute dolcemente e regola la temperatura dell’acqua in modo che non sia né troppo calda né troppo fredda.

Accorgimenti mirati per la detersione, quindi, ma spazio anche al nutrimento attraverso maschere specifiche per capelli colorati e sieri ad azione idratante e ricostituente, specialmente se hai scelto di schiarire di qualche tono.

L’ideale sarebbe applicare questi prodotti una o due volte alla settimana, ma chiedi sempre consiglio in salone se percepisci i capelli secchi al tatto.

Una perfetta cura dei capelli colorati prevede poi la giusta protezione dal calore.

Applicare un termoprotettore prima di procedere con l’asciugatura dovrebbe diventare quindi una sana abitudine, indispensabile per limitare i danni provocati dal phon e dagli strumenti a caldo.

Ma, se puoi, limita l’uso di piastra e ferro e prediligi metodi di styling meno aggressivi: i tuoi capelli (e il tuo colore) ringrazieranno!

Per le coccole extra e i trattamenti professionali, invece, c’è il Team Laura CdB Lugano!

Riserva adesso la tua consulenza, siamo in via Cattedrale 4.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •