Kérastase, il tuo alleato per l’estate

27 Mag Kérastase, il tuo alleato per l’estate

Preparare la chioma all’esposizione al sole e proteggerla durante le calde giornate estive è di fondamentale importanza per evitare danni profondi alla struttura dei capelli. Per questo Laura Bondesani e Fabian Yorlano propongono i prodotti della linea Kérastase.

Laura, tu ti prendi cura delle esigenze di ogni cliente. Quali sono i criteri con cui consigli i prodotti Kérastase, adattandoli alle caratteristiche del capello?
Per prima cosa chiedo alle clienti che sensazione hanno dei propri capelli in una scala da 1 a 10, in base alla risposta ricevuta elaboro poi la mia diagnosi. Spesso utilizzo anche una speciale videocamera, che permette di ingrandire di 300 volte sia il cuoio capelluto che il capello, così da poter vedere le esigenze della persona.
Alcune clienti vengono qui con richieste specifiche, che cerco di adattare ai bisogni del capello. Offro sempre una consulenza personalizzata, per realizzare un trattamento di ottima qualità che agisca in modo da migliorare la salute e l’aspetto dei capelli. Osservo la gestualità delle persone, il modo in cui toccano i propri capelli, perché spesso questo è un modo di comunicare un’esigenza.

Quanto tempo prima è necessario cominciare ad applicare i prodotti, così da preparare i capelli all’esposizione al sole?
I capelli sensibilizzati e rovinati andrebbero trattati già a casa ogni 6 settimane.

Quale rituel consigli per il trattamento fai da te?
Il Micro Voile è perfetto per trattare i capelli secchi e sottili. Va vaporizzato sui capelli prima di andare al mare, proprio come una protezione per la pelle, e si può portare anche in spiaggia. Kérastase propone anche dei prodotti per nutrire i capelli dopo l’esposizione sole, come lo shampoo Aprés Soleil e la maschera Defense Active. A chi ha i capelli particolarmente danneggiati consiglio invece la linea Thérapiste, che ripara a fondo le fibre.

Nutrire e riparare: perché Kérastase è un valido aiuto in tal senso?
Perché, in armonia con la mia filosofia di lavoro, agisce in modo specifico con prodotti adatti a ogni esigenza, sia del cuoio capelluto che del capello.

Fabian, i prodotti Kérastase sono un’eccellenza nel mondo della cura dei capelli. Quali sono i più indicati per la stagione estiva?
Consiglierei principalmente 3 prodotti, ideali per la protezione solare.
Aqua Seal è l’ideale per chi ama nuotare,perché contiene un impermeabilizzante che protegge il capello. In particolare è un valido alleato per chi ha i capelli biondi, perché evita che prendano sfumature verdastre a causa del cloro. Micro Voile è una protezione trasparente da applicare prima di fare una passeggiata o di esporsi al sole, mentre CC Crème è utile per proteggere dal sole e trattare il capello grazie a 3 azioni.

Leggi anche:

Scopri i 6 step per valorizzare i tuoi ricci Le tendenze di quest'anno vogliono capelli mossi e voluminosi, perché quindi non valorizzare la naturale bellezza dei vostri ricci? Vediamo insieme...
Nemica amatissima: il backstage dello show È stata trasmessa venerdì 2 e sabato 3 dicembre Nemica Amatissima, la trasmissione con Heather Parisi e Lorella Cuccarini andata in onda su Rai 1. Ne...
Tra premi e nuove tendenze Per noi del Team Laura Compagnia della Bellezza Lugano il 2017 è cominciato alla grande. Swiss Beauty Expo ha lasciato il segno. Un evento tota...
Nel backstage con Carmen Consoli Svolgere la professione del parrucchiere vuol dire molto di più che creare con i capelli. È incontro, emozione, passione allo stato puro. La...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •