Swiss Beauty Expo: un’esperienza che ha lasciato il segno

25 Gen Swiss Beauty Expo: un’esperienza che ha lasciato il segno

Si è da poco conclusa la prima edizione di Swiss Beauty Expo, la manifestazione tutta dedicata alla cura della bellezza. Noi del Team Laura Compagnia della Bellezza Lugano vi abbiamo preso parte con una sfilata, e ve la vogliamo raccontare.

Un evento tutto dedicato alle donne vere, alle donne del 2017. Donne autentiche che non hanno paura di esprimere la propria personalità, intrepide, indipendenti, audaci, anticonformiste, tenaci, ottimiste.

Attraverso le forme e i volumi dell’hairstyle, abbiamo cercato di interpretare le loro emozioni e di rispondere alle loro domande, mettendone in risalto la bellezza autentica e libera da schemi, con l’eleganza e lo stile che caratterizza Compagnia della Bellezza.

Le acconciature realizzate sono frutto di uno studio attento, attraverso il quale abbiamo valorizzato le caratteristiche delle modelle, non professioniste ma clienti del salone che hanno calcato la passerella per la prima volta.

Abbiamo lavorato su un mood semplice, senza troppi artifici, per portare alla ribalta qualcosa che potesse andare bene a tutte le donne, per far capire che la vera bellezza è quella naturale e autentica.

I raccolti da giorno sono stati parzialmente modificati per accompagnare un outfit da sera. Intrecci, raccolti realizzati con la tecnica del “Cuci e acconcia”, code e tagli (uno short bob e un bob fringe) sono stati i protagonisti della sfilata, definiti dallo stile unico di Compagnia della Bellezza.

È stato realizzato un lavoro anche con i colori. Inconfondibili i Watercolor, tra cui abbiamo selezionato per l’occasione un tenue Denim Delavé e un Opale, e il raffinato Sunshine Star, tutti messi in risalto dalla Piega Gloss.

Vedere le nostre creazioni in passerella ci ha dato una grande emozione. Perché per la prima volta, dopo le esperienze nelle numerose sfilate a cui abbiamo preso parte, abbiamo creato qualcosa di totalmente nostro. Emozionante anche la reazione del pubblico e degli altri partecipanti al Beauty Expo, che hanno espresso stupore e meraviglia di fronte al risultato, spendendo belle parole e inviando messaggi di congratulazioni.

La mattina della sfilata ha davvero lasciato il segno. Vedere l’unione di ogni componente del Team, che ha collaborato e messo a frutto il lavoro in preparazione da mesi, è stato davvero gratificante, più di ogni sensazione provata davanti al pubblico. La voce fuori campo è stata l’espressione di ogni trepidazione interiore, ogni parola pronunciata al microfono dava sfogo ai pensieri di tutti noi. Un sogno che diventa realtà, insomma.

Un’esperienza che si è rivelata fondamentalmente costruttiva, perché ci ha aiutato a capire che l’unione fa la forza. Non solo l’affiatamento del Team, che è stato fuor da ogni dubbio eccezionale, ma la cooperazione e la reciproca stima instaurata anche con gli altri professionisti presenti alla manifestazione.

Una full immersion nel mondo della bellezza, una finestra su tutte le tendenze che riguardano la cura della persona.

Nel nostro stand, però, non abbiamo parlato solo di bellezza. Il nostro scopo era quello di mettere in risalto l’unicità del lavoro in salone, che non riguarda solo taglio e colore ma un’attenta analisi delle caratteristiche del capello. Il pubblico ha potuto ammirare la nostra straordinaria videocamera, che permette di esaminare la struttura delle fibre e della cute.

Desideri uno stile unico, che tenga conto delle tue esigenze e caratteristiche personali? Vieni a trovarci in salone e affidati alla nostra consulenza personalizzata! Ti aspettiamo in via Cattedrale 4 a Lugano.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •