Acconciature estate 2022: pratiche e cool, per dire addio al caldo con stile

26 Lug Acconciature estate 2022: pratiche e cool, per dire addio al caldo con stile

Quando le temperature si alzano, raccogliere i capelli è la soluzione facile e veloce per rimediare al caldo senza rinunciare a un tocco di stile.

E in fatto di acconciature estate 2022, le idee per dare forma a tagli lunghi o medi non mancano di certo!

Dalle passerelle e dai feed di Instagram delle celeb arrivano ogni giorno nuove ispirazioni, da copiare e personalizzare per essere impeccabili in ogni momento della giornata, sia al mare che in città.

Pronta a conoscere le tendenze più gettonate?

– Tra i must indiscussi non poteva mancare lui, lo chignon. Alto o basso, elegante o messy, è perfetto per chi possiede lunghezze XXL ma anche per chi desidera conferire nuova bellezza al proprio taglio medio.

Se per questa bella stagione hai puntato su un romantico Italian V, oppure ti sei lasciata conquistare dall’Italian Lob – nella sua declinazione classica o shag – puoi reinventare il tuo look con lo chignon ogni volta che vuoi, giocando con forme e texture ma anche con gli accessori.

Fiori, fasce, foulard o cerchietti: scatena la fantasia e dai forma a look iconici!

– Altro classico è la ponytail, ideale per focalizzare l’attenzione sul viso e lasciare scoperta la nuca, scongiurando quella fastidiosa sensazione dei capelli che si appiccicano.

I trend capelli estate 2022 la suggeriscono in versione bassa, con scrunchie o fermaglio gioiello per la sera o per arricchire un look da cerimonia, con piega liscia oppure ondulata.

– Tra le acconciature estate 2022 figurano anche le trecce, in ogni mood.

La treccia classica, quella olandese e quella a spiga di grano continuano a conquistare le amanti dei look bon ton, mentre le trecce micro strizzano l’occhio a chi ha voglia di osare, anche con lunghezze midì.

A fare tendenza sono soprattutto le due treccine frontali, dettaglio irrinunciabile per i look informali, ma la moda capelli di questa stagione fa spazio anche alle trecce afro, da lasciare libere sulle spalle o da raccogliere in acconciature a extra volume.

– E se hai voglia di stupure ma poco tempo per l’hairstyle?

Tira indietro i capelli e dai vita a un irresistibile effetto wet, da realizzare con un gel a lunga tenuta.

Voglia di dare forme nuove al tuo Bellessere?

Riserva la tua consulenza in salone, gioca con i tagli Play CdB e divertiti a reinventarli in modi sempre diversi!

Team Laura Compagnia della Bellezza Lugano ti aspetta in via Cattedrale 4.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •