Acconciature estive: le più fresche e veloci da realizzare

03 Ago Acconciature estive: le più fresche e veloci da realizzare

Per chi ama i capelli lunghi in ogni stagione l’estate può rappresentare un momento di sofferenza ma anche di creatività. Sono tante le acconciature da sfoggiare sotto il sole, pratiche, fresche e soprattutto di grande stile.

La treccia si conferma ancora una volta un evergreen, in tutte le sue declinazioni. Dalla versione classica a quella alla francese, passando per la fishtail e le boxer braids, è perfetta per ogni occasione e circostanza, perché è pratica e glam di giorno ma estremamente elegante di sera.

La coda di cavallo è un grande classico che, rivisitato con fantasia, mette in risalto il viso e incornicia anche gli outfit più eleganti. Classica, tirata, alta o laterale si intona bene con  un look semplice, mentre arricchita con trecce e foulard si configura come una scelta di stile semplice ma d’impatto.

Lo chignon è forse l’acconciatura più amata dalle donne, anch’esso un grande classico da riscoprire nelle sue molteplici varianti. Nella sua versione elegante e perfettamente tirata è l’ideale per un hairstyling da sera o da cerimonia, mentre lo si può indossare spettinato – più morbido e con qualche ciuffo che cade ribelle – per il tempo libero o in spiaggia.

Ancora più semplice e veloce da realizzare è l’effetto sleek, ovvero l’effetto bagnato recentemente rilanciato dalle passerelle di tutto il mondo che mantiene la chioma fresca e in ordine.

Ti piacerebbe ricevere altri consigli sulle tue acconciature per l’estate? Prenota adesso una consulenza, Laura Bondesani e il suo team ti aspettano in via Cattedrale 4 a Lugano.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •