Acconciature estive: le più fresche e veloci da realizzare

03 Ago Acconciature estive: le più fresche e veloci da realizzare

Per chi ama i capelli lunghi in ogni stagione l’estate può rappresentare un momento di sofferenza ma anche di creatività. Sono tante le acconciature da sfoggiare sotto il sole, pratiche, fresche e soprattutto di grande stile.

La treccia si conferma ancora una volta un evergreen, in tutte le sue declinazioni. Dalla versione classica a quella alla francese, passando per la fishtail e le boxer braids, è perfetta per ogni occasione e circostanza, perché è pratica e glam di giorno ma estremamente elegante di sera.

La coda di cavallo è un grande classico che, rivisitato con fantasia, mette in risalto il viso e incornicia anche gli outfit più eleganti. Classica, tirata, alta o laterale si intona bene con  un look semplice, mentre arricchita con trecce e foulard si configura come una scelta di stile semplice ma d’impatto.

Lo chignon è forse l’acconciatura più amata dalle donne, anch’esso un grande classico da riscoprire nelle sue molteplici varianti. Nella sua versione elegante e perfettamente tirata è l’ideale per un hairstyling da sera o da cerimonia, mentre lo si può indossare spettinato – più morbido e con qualche ciuffo che cade ribelle – per il tempo libero o in spiaggia.

Ancora più semplice e veloce da realizzare è l’effetto sleek, ovvero l’effetto bagnato recentemente rilanciato dalle passerelle di tutto il mondo che mantiene la chioma fresca e in ordine.

Ti piacerebbe ricevere altri consigli sulle tue acconciature per l’estate? Prenota adesso una consulenza, Laura Bondesani e il suo team ti aspettano in via Cattedrale 4 a Lugano.

Leggi anche:

San Valentino: piega Gloss e manicure Per San Valentino vuoi sentirti coccolata? Desideri un momento speciale tutto per te? Fatti un regalo speciale, vieni a trovarci in salone! Noi...
Il racconto del nostro Team alle semifinali di Miss Italia 2015! Sai che dal 1 all’11 settembre il nostro fantastico Team è partito per una missione davvero speciale insieme agli hairstylist di Compagnia della Belle...
Taormina Film Fest: i look delle star Il Taormina Film Fest è ormai terminato da settimane, ma l’eco del suo straordinario successo risuona ancora. In particolare, si continua a parlare de...
Italian Hair: Panarea La primavera è già arrivata, sei pronta ad accoglierla con un nuovo look? Il mood per il 2017 proposto da Compagnia della Bellezza è un’idea di...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •