Cura dei capelli in estate: luce, protezione e coccole su misura

cura-dei-capelli-estate-team-laura-cdb-lugano.jpg

29 Giu Cura dei capelli in estate: luce, protezione e coccole su misura

La cura del proprio Bellessere è un percorso che passa per tanti piccoli gesti quotidiani, in estate più che mai.

Le temperature elevate, unite al mix di cloro e salsedine e ai lavaggi frequenti, possono spegnere la naturale vitalità dei capelli e facilitarne la rottura, rendendo le ciocche sfibrate e causando la comparsa delle doppie punte.

Il tanto temuto “effetto paglia”, insomma, è dietro l’angolo ma bastano poche semplici attenzioni per mantenere una capigliatura al top, anche in vacanza!

Prendersi cura dei capelli in estate significa, innanzitutto, mantenerli idratati: dall’interno, attraverso l’assunzione di almeno due litri di acqua al giorno ma anche di frutta e verdura di stagione, e dall’esterno, utilizzando prodotti specifici come sieri e maschere ad hoc, almeno una volta a settimana.

Si tratta di piccoli gesti che, nel tempo, possono fare la differenza.

Specialmente se associati a un’attenta routine di protezione: al mare ma anche in città o, comunque, ogni volta che ci si espone al sole.

Moltissime donne sottovalutano l’uso di prodotti protettivi per i capelli eppure, proprio come la pelle, anche cute e lunghezze necessitano di essere schermate dall’azione nociva dei raggi solari. 10+ Lucetherapy è il perfetto alleato per farlo: crea una barriera protettiva – anche in caso di esposizione prolungata – che avvolge la fibra capillare, evitando così che i capelli diventino secchi o perdano vitalità.

Efficacia, profumo e straordinaria luce, contro i danni causati dal sole e per ogni esigenza, grazie alla linea hair care pensata per rispondere ai desideri e ai bisogni dei capelli in tre step: detersione, trattamento, protezione e finish. In ogni stagione ma soprattutto quando le temperature si fanno cocenti e per accendere la naturale luce di ogni donna servono coccole mirate.

Senza dimenticare di concedersi un cambio look!

Che si tratti di una spuntatina easy o di un taglio netto, in estate occorre puntate tutto sulla praticità, scegliendo hairfit in grado di valorizzare i tratti del viso e facili da gestire, specialmente in materia di styling – come i tagli Play CdB.

Sì anche al colore, ma con qualche accortezza in più. In generale è consigliabile evitare la decolorazione e puntare su soluzioni che, anziché danneggiare i capelli, li nutrano. Come le erbe tintorie, perfette per concedersi un cambio colore senza stress! Se invece non riesci a fare a meno del tuo biondo da sogno o di qualche schiaritura a effetto sunkissed, riserva il tuo appuntamento in salone qualche giorno prima di recarti al mare o di andare in vacanza.

A proposito, hai già prenotato la tua consulenza?

Il look dei tuoi sogni e il Team Laura Compagnia della Bellezza Lugano ti aspettano in via Cattedrale 4.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •